AVVISO DI SELEZIONE PRIVATISTICA AD EVIDENZA PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI
12/04/2024
Di seguito sono pubblicate le GRADUATORIE DEFINITIVE per le n.3 posizioni:
28/03/2024
GRADUATORIE DEGLI IDONEI PROVVISORIE
Le graduatorie sono state redatte secondo l’ordine decrescente delle votazioni complessive conseguite, date dalla somma di:
PUNTEGGIO PROVA PRATICA + PUNTEGGIO PROVA ORALE + PUNTEGGIO VALORIZZAZIONE TITOLO AGGIUNTIVI.
Le seguenti graduatorie (N.3) si intendono PROVVISORIE, in quanto i candidati idonei presenti nell’elenco avranno la possibilità di accertarsi SOLAMENTE dei punteggi assegnati nella colonna “PUNTEGGIO VALORIZZAZIONE” (mentre i punteggi prova pratica sono stati assegnati dall’insindacabile giudizio soc. Trend e i punteggio prova orale dall’insindacabile giudizio della Commissione).
Si ricorda, infatti, che il suddetto punteggio (come previsto da Avviso di selezione punto 6.2 – Titoli aggiuntivi) è costituito da quanto dichiarato in fase di domanda di partecipazione e dalla SAP (Scheda Anagrafica Professionale).
Pertanto gli idonei avranno tempo fino al giorno 5 Aprile 2024 alle ore 13:00 per presentare alla soc. TREND documentazione probatoria (buste paga, contratto di assunzione, SAP, altro) di esperienza e/o titoli diversi da quelli dichiarati in fase di domanda (tramite email: info@trend-competenze.it).
Gli idonei che non invieranno documentazione aggiuntiva, che vada dunque a modificare il punteggio assegnato, sarà confermato quanto presente, al fine di stabilire la graduatoria definitiva.
N.B. Si ricorda che in caso di falsità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato sarà escluso dalla selezione e dalla eventuale graduatoria, ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 46 del DPR 445/2000.
L’inserimento nella domanda di dichiarazioni non rispondenti al vero comporterà l’esclusione dalla selezione e/o dall’eventuale assunzione.
Seguono le graduatorie provvisorie:
06/03/2024
Di seguito sono pubblicate le convocazioni per lo svolgimento della PROVA ORALE per le tre posizioni:
La prova si terrà presso la Sala P. Nervi, in Via Vittorio Emanuele II, a Portoferraio.
05/03/2024
Di seguito sono pubblicati gli elenchi, per le tre posizioni, dei candidati ammessi alla PROVA ORALE:
01/03/2024
COMUNICAZIONE:
Si avvisa i candidati che a partire da Lunedì 11 Marzo 2024 avrà inizio la PROVA ORALE a cura della Commissione Esaminatrice.
In termini generali la prova verterà sull’approfondimento delle conoscenze delle materie indicate al punto 6 dell’Avviso di selezione, sulla valutazione delle attitudini al ruolo e sulla motivazione del candidato.
A breve, non appena si concluderà la prova pratica, seguirà l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale e i calendari per le convocazioni.
22/02/2024
A RETTIFICA DI QUANTO PRECEDENTEMENTE PUBBLICATO, di seguito sono pubblicate le convocazioni, in ordine ALFABETICO, per lo svolgimento della PROVA PRATICA delle tre posizioni; è richiesto ai candidati di presentarsi con calzature antinfortunistiche (DPI certificate) e con un documento d’identità in corso di validità.
Le prove degli Operatori Ecologici e degli Autisti si svolgeranno presso il piazzale della Scuola Guida “La Rotonda” lungo la strada provinciale per l’Enfola, mentre le prove dei Palisti si terranno presso l’impianto sito in Località Buraccio.
*NOTE: per motivi di logistica si richiede ai candidati di presentarsi non prima dell’orario di convocazione; inoltre, si raccomanda di parcheggiare la propria auto nei parcheggi pubblici limitrofi al luogo di svolgimento della prova.
20/02/2024
COMUNICAZIONE:
Di seguito sono pubblicati gli elenchi, per le tre posizioni, dei candidati ammessi alla PROVA PRATICA in seguito ai risultati ottenuti dalla prova scritta (svoltasi in data 19/02/24).
Si fa presente che nei prossimi giorni verranno pubblicati i calendari delle convocazioni alla prova pratica che avranno inizio a partire dal giorno 26/02/2024.
15/02/2024
COMUNICAZIONE:
Si informano i candidati che le PROVE PRATICHE per tutte le n.3 posizioni (operatori, autisti e palisti) si svolgeranno nella settimana a partire dal 26/02.
14/02/2024
COMUNICAZIONE:
La PROVA SCRITTA per tutte le n.3 posizioni (operatori, autisti e palisti) si svolgerà per tutti gli ammessi in data 19/02/2024 a Portoferraio, presso il Centro Culturale “De Laugier”, in Piazzale De Laugier negli orari riportati dei 2 gruppi (gruppo 1 ore 9:00 e gruppo 2 ore 14:00).
Di seguito gli elenchi dei convocati con i nomi riportati per esteso.
Si ricorda che sarà necessario presentarsi con un documento d’identità in corso di validità e che l’eventuale assenza sarà motivo di esclusione dalla selezione.
Di seguito le convocazioni per la prova scritta suddivise in due turni con codici fiscali criptati.
Gruppo 1 ore: 9:00
Gruppo 2 ore: 14:00
13/02/2024
Di seguito si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi alla prova scritta del 19/02, in ordine alfabetico, suddivisi per le rispettive posizioni.
*NOTE: per candidati ammessi con riserva si intendono coloro che saranno contattati via e-mail per integrare la documentazione richiesta.
A breve verranno pubblicate le convocazioni per la prova scritta con i rispettivi orari.
Prima di inviare la propria candidatura, La invitiamo a prendere visione dell’ Avviso di Selezione Pubblica, cliccando il seguente link:
AVVISO DI SELEZIONE ESA PERSONALE OPERATIVO
PER LA COSTITUZIONE DI N°3 GRADUATORIE DI IDONEI DALLE QUALI ATTINGERE PER L’EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO E/O INDETERMINATO DI:
1. OPERATORI ECOLOGICI ADDETTI PREVALENTEMENTE ALLA RACCOLTA PORTA A PORTA E/O ALLO SPAZZAMENTO MANUALE E SUPPORTO ALLO SPAZZAMENTO MECCANIZZATO E AD ATTIVITÀ DI MANUTENZIONI VARIE, QUALI, AD ESEMPIO, DISERBO, PULIZIA CADITOIE, PULIZIA BORDI STRADALI, RIMOZIONE RIFIUTI ABBANDONATI E AL LAVAGGIO MEZZI E CONTENITORI
Inquadramento professionale: Livello 2 CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio – Obbligo possesso patente B in corso di validità.
2. OPERATORI ECOLOGICI/AUTISTI ADDETTI ALTERNATIVAMENTE ALLA RACCOLTA PORTA A PORTA, ALLO SPAZZAMENTO, ALLA CONDUZIONE DI MEZZI E/O ALLE ALTRE ATTIVITA’ PREVISTE PER IL PROFILO 1
Inquadramento professionale: Livello 3 – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area Conduzione – Obbligo possesso patente C e CQC in corso di validità.
3. OPERATORI PALISTA/ADDETTI LINEA
Inquadramento professionale: Livello 3 – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali – Area Impianti e Laboratori – Obbligo possesso patente B e attestati abilitanti all’utilizzo di carrelli elevatori, caricatrici frontali gommate ed escavatori (ai sensi dell’art. 73 comma 5 D.Lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni n. 53/2012 e ss.mm.ii.) in corso di validità.
IN QUESTA SEZIONE POTRA’ GENERARE E INVIARE LA SUA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.
IMPORTANTE: La generazione della domanda di partecipazione non è sufficiente al completamento della candidatura. La domanda dovrà essere stampata, sottoscritta (con firma autografa), scansionata e caricata insieme agli altri allegati richiesti tramite il form sottostante “STEP 3. INVIO CANDIDATURA“
Per inviare la domanda di partecipazione devono essere effettuati quindi i seguenti step:
1– Compili e generi la sua domanda di partecipazione tramite l’inserimento dei suoi dati nei campi del form sottostante “STEP 1. GENERAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” situato in questa pagina. Una volta compilati i campi apparirà una schermata riassuntiva dei dati inseriti, se i dati inseriti sono corretti, clicchi sul pulsante “GENERA DOMANDA PDF” e scarichi la domanda in formato pdf.
2– Stampi, firmi e scansioni la sua domanda di partecipazione.
3– Invii la sua domanda di partecipazione insieme agli altri allegati richiesti tramite il form sottostante “STEP 3. INVIO CANDIDATURA“. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- RICEVUTA DEL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DI SELEZIONE DI € 10,00 da effettuarsi tramite bonifico bancario/postale a favore di ESA sul c/c IBAN IT76-S-07601-13900-000090182452, inserendo come causale “SELEZIONE ANNO 2024 + COGNOME e NOME del candidato”. Il contributo non è rimborsabile;
- CURRICULUM VITAE;
- SCHEDA ANAGRAFICA PROFESSIONALE (SAP) rilasciata dal Centro per l’Impiego per i candidati richiedenti il punteggio aggiuntivo come indicato nel presente Avviso. Eventuale diversa documentazione idonea ad attestare e dimostrare l’esperienza maturata nelle mansioni oggetto del profilo (busta paga, contratto di assunzione, altro) sarà richiesta e potrà essere trasmessa ai candidati che supereranno la Fase C – Prova Orale;
- Copia fotostatica fronte/retro di un DOCUMENTO DI IDENTITÀ in corso di validità (carta di identità o passaporto);
- copia fotostatica fronte/retro della PATENTE DI GUIDA in corso di validità (e del CQC dove richiesto);
- per la sola selezione del profilo di Operatore Palista/Addetto Linea copia fotostatica completa fronte/retro degli ATTESTATI ABILITANTI all’utilizzo di carrelli elevatori, caricatori frontali gommate ed escavatori (ai sensi dell’art 73 comma 5 D.Lgs. 81/08, Accordo Stato Regioni n. 53/2012 e ss.mm.ii.) in corso di validità;
- per i candidati portatori di handicap, idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio ai sensi degli art. 4 e 20 della Legge 104/92;
- per i candidati appartenenti all’art 18 Legge 68/99, idoneo certificato;
- Eventuali provvedimenti di riconoscimento di titolo di studio conseguito all’estero;
- Eventuale permesso di soggiorno.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità ON LINE e nelle modalità descritte, entro e non oltre le ore 12:00 del 12/02/2024
STEP 2. STAMPA, FIRMA E SCANSIONE DELLA DOMANDA
Per inviare correttamente la domanda è necessario stampare il file pdf appena generato, sottoscriverlo, effettuare una scansione e infine salvare in un unico file formato pdf o jpg.
Preparare quindi anche gli altri file da allegare con le medesime modalità.
N.B. I file composti da più pagine dovranno essere allegati nelle relative sezioni come un file unico. Qualora venissero allegati file separati il sistema registrerà solo l’ultimo file allegato, impedendo di prendere visione completa del documento e rendendo così la candidatura non valida.